Dalia Credits fotografia

Come rinnovare il tuo giardino? ecco due belle varietà di dalia

Le dalie sono il classico fiore del giardino di campagna.

Rinnova la tua collezione: tra le belle dalie che si possono scegliere, ti segnaliamo la varietà Happy Single Date e la Karma Irene:

• la dalia Happy Single ha un fogliame color bronzo scuro e fiori con petali assai larghi e molto attraenti. Ha steli alti 70 centimetri e fiori arancio con un’ampia zona arancio-rossa attorno al centro scuro (vedi foto in basso).

• la dalia Karma Irene è particolarmente apprezzata come fiore reciso: produce infatti steli lunghi, dritti e robusti alti 90 centimetri. Se tagliati all’inizio della fioritura i fiori rossi di questa varietà si conservano in acqua dai 7 ai 12 giorni.

I tuberi di queste varietà li puoi trovare presso i più forniti garden center e rivenditori di sementi, bulbose e tuberose.

dalia varietà Happy Single

Questa è la dalia Happy Single Date che ha fiori con petali assai larghi e molto attraenti, di colore arancio.

giardino2

Questa dalia si chiama «Karma Irene».

Vita in Campagna

Da oltre 30 anni Vita in Campagna è l’amico “esperto” che ti offre, mese dopo mese, tutti i consigli e le indicazioni per la coltivazione e la cura del tuo spazio verde, piccolo o grande che sia. Orto, frutteto, vigneto, giardino, piccoli allevamenti, piccola meccanizzazione, tutela dell’ambiente, salute e alimentazione naturale, casa di campagna. Ecco […]

Vedi tutti gli articoli di questo autore

Correlati