Biglietti omaggio Evento FAI:  Pic nic di Pasquetta e Mercato in Corte, 6 e 12 aprile

Biglietti omaggio Evento FAI: Pic nic di Pasquetta e Mercato in Corte, 6 e 12 aprile

|
Andreas STIHL S.p.A.

Fiori al Monastero e Pic nic di Pasquetta, Monastero di Torba, Gornate Olona (Varese)

Pic nic di Pasquetta Villa Della Porta Bozzolo – Casalzuigno (Varese)

Pic nic di Pasquetta, Parco Villa Gregoriana – Tivoli (Roma)

10 biglietti omaggio per il 12 aprile Mercato in corte, Villa Vescovi – Luvigliano (Padova)

Compila il form di registrazione e ricevi i biglietti omaggio nella tua casella di posta.

Informazioni sugli Eventi:

FIORI AL MONASTERO 2015

Anche quest’anno il giorno di Pasquetta al Monastero di Torba ospiterà l’ormai tradizionale festa primaverile “Fiori al Monastero”. Una vera festa per i sensi, immersa nei colori e nei profumi delle fioriture della bella stagione rendendo la giornata di Pasquetta un’occasione davvero speciale.
Oltre alle consuete visite guidate alla torre con i suoi preziosi affreschi, i visitatori sono invitati a passeggiare tra gli esemplari floreali e gli espositori accuratamente selezionati dal FAI.
Florovivaisti e coltivatori accuratamente selezionati proporranno le loro migliori collezioni a seconda dell’andamento della stagione: le prime fioriture di rosa, peonie, piante aromatiche, verdura, piante erbacee perenni tra cui differenti varietà di heuchera, alchemilla, aquilegia, achillea, geum, graminacee, dianthus, e ancora arbusti fioriti, lonicera e piante annuali dalle spettacolari fioriture.

Per trascorrere la Pasquetta nel più tradizionale dei modi i visitatori si potranno poi concedere un pic-nic nel parco del Monastero all’ombra della sua imponente torre, e per tutte le famiglie che amano i giochi all’aria aperta, una squadra di animatori contribuirà a rendere indimenticabile questa giornata con una caccia al tesoro tra gli alberi e divertenti laboratori (da prenotare al numero 0331/820301).

Per maggiori info

PASQUETTA A VILLA DELLA PORTA BOZZOLO 2015

Nella giornata tradizionale dedicata alle gite fuori porta, il giardino della splendida Villa Della Porta Bozzolo si propone come luogo ideale per ospitare il classico pic-nic, offrendo anche attività di intrattenimento per tutta la famiglia.

Durante la giornata, i visitatori potranno effettuare pic-nic e partecipare a laboratori ludico-didattici per grandi e piccini, realizzando un allegro albero pasquale di pulcini e fiori che crescerà grazie al contributo di ogni partecipante. Intorno all’albero, nel pomeriggio, tutti potranno sfidarsi sul tabellone dell’avvincente gioco pulcini e oche con pedine viventi.
Inoltre, si potranno effettuare visite guidate alle suggestive sale affrescate della Villa.

Per maggiori info

PIC-NIC DI PASQUETTA AL PARCO VILLA GREGORIANA 2015

Per uno degli appuntamenti più celebri della tradizione romana, Villa Gregoriana a Pasquetta si trasformerà in una fucina a cielo aperto di giochi e attività dedicate a tutta la famiglia, con visite guidate e laboratori, per un’immersione totale nella natura e all’insegna della natura e del buon cibo.

I visitatori potranno trascorrere la giornata in totale relax e godersi un pic-nic nel Bosco con prodotti a km 0, immersi in un paesaggio incontaminato a ridosso delle cascate del fiume Aniene.

Inoltre, durante tutta la giornata, avranno luogo visite guidate introduttive al Parco.

Per maggiori info

MERCATO IN CORTE: ORTI, BALCONI E GIARDINI 2015

La prima domenica del mese un appuntamento verde a Villa dei Vescovi: mostra mercato florovivaistica nella corte. Per acquistare tutto ciò che serve per il giardino, il balcone e l’orto. Accanto al mercato, conversazioni e corsi sul verde, letture animate per bimbi e passeggiate sui colli. Manifestazione a cura di Emilia Castelli, Anna Coi e Davide Dalla Libera. Data lancio straordinaria domenica 22 marzo.

Domenica 12 aprile, 3 maggio e 7 giugno

Florovivaismo e non solo! Per rinnovare in occasione del terzo anno il mercato si allarga e propone, oltre ai prodotti del florovivaismo classico, il necessario alla cura del giardino, del balcone o dell’orto: da piante a semi, da fiori ad attrezzature, da accessori per il giardinaggio a complementi d’arredo per esterni.

Diverse altre attività accompagnano la giornata: le Conversazioni sul Verde, per conoscere o approfondire progetti di paesaggi, giardini e rarità botaniche, le Passeggiate Euganee, percorsi e sentieri sui colli Euganei per iniziare la giornata all’aria aperta, i corsi e laboratori pomeridiani per adulti e bambini, come creazione di mazzi freschi, ghirlande e decorazioni.

La Novità dell’edizione 2015 è il format “Giardini mai visti“: mini tour alla scoperta di inaspettati e spettacolari giardini privati.

Per maggior info